Vuoi trovare una soluzione al Dolore Mandibolare?

L’Osteopatia potrebbe essere la soluzione!

Il Trattamento Osteopatico potrebbe risolvere i seguenti problemi:



Dolore all'articolazione della mandibola



Dolore alla masticazione



Click mandibolare

Prenota subito una consulenza telefonica gratuita!

Sarai richiamato entro 24h

Consenso trattamento dati personali

Non vuoi aspettare?

Chiama gratis o scrivi su Whatsapp!

Dolore articolazione Temporo-mandibolare

 

Il dolore all’articolazione temporo mandiolare ha diverse cause.Ā 

Sintomi principali: dolore all’articolazione durante la conversazione o masticazione, dolore ai muscoli masticatori e presenza di cefalea secondaria.

Come eliminarlo: Il trattamento osteopatico, quando la causa non è di natura prettamente odontoiatrica, può aiutare alla risoluzione del problema. Nei casi in cui il problema è di natura odontoiatrica, può coadiuvare il lavoro del dentista.

Dolore ai muscoli masticatori

 

Il dolore ai muscoli masticatori può avere diverse origini (masticazione errata, malocclusione, bruxismo o serramento notturno, stress, postura errata).

Sintomi principali: Dolore che si irradia a testa, collo, orecchie, spalle. DifficoltĆ  ad aprire la bocca (specialmente al mattino) e masticare, click mandiobolare…

Come eliminarlo: Il trattamento ĆØ sempre personalizzato e vede una riorganizazione posturale associata a esercizi di rilassamento dei muscoli masticatori e del tratto cervicale. Spesso aiutato o aiuta il lavoro gnatologico eseguito dall’odotoiatra.

Click Mandibolare

 

il Click Mandibolare ĆØ un rumore, uno scatto un “Click” che si verifica durante l’apertura o chiusura della mandibola legato a diverse cause.

Sintomi principali: Dolore, riduzione mobilitĆ  della mandibola, difficoltĆ  a mangiare o parlare.

Come eliminarlo: In associazione alla valutazione e indicazione dell’odontoiatra, in base alla causa, il trattamento sarĆ  personalizzato con l’assegnazione di esercizi specifici.

     

    Micaela Tonini

    Ero molto scettica all'inizio, poi Angelo mi ha davvero fatto ricredere! È davvero competente e mi ha risolto davvero un bel problema alla schiena dopo anni...ci sarà ancora un po' di lavoro da fare e per questo continuerò con lui questo percorso. Gentile e professionale, super consigliato!!

    Luca Piedimonte

    Su suggerimento di una mia collega ho voluto provare il trattamento osteopatico per risolvere il mio problema alla cervicale con mal di testa e che non ero riuscito a risolvere completamente. Dopo una ricerca su Legnano ho trovato Angelo e dopo 2/3 sedute mi sento meglio e i mal di testa non sono più tornati.

    Tiziana Melotti

    Angelo è bravissimo, già dalla prima seduta, dopo una chiacchierata molto costruttiva e professionale, ho avuto un beneficio immediato al problema che avevo alla schiena/cervicale. Molto disponibile e preparato !!Ora non ho più dolore , e continuerò ad andarci per mantenimento. Consiglio vivamente!!

    Patrizio Onori

    Ho scovato Angelo sul web, avevo dorsalgie ricorrenti. Il suo approccio l'ho apprezzato immediatamente: professionale, competente ma sempre con una visione a 360 gradi del paziente. Mi ha rimesso a posto educandomi al fatto che i primi fautori del nostro benessere siamo noi stessi! Bravo Angelo. PS: eppoi ha pure Satispay ed ĆØ anche un bel ragazzo, due optional che non guastano.

    Giovanni Avanzato

    Professionista serio e preparato. Mi segue ormai da tempo per i miei (ahimé molteplici) problemi a schiena e cervicale, e mi ha dato una grossa mano per risolverli. Lo studio è sempre ben pulito e accogliente. Poi come persona si dimostra sempre gentile ed educato. CONSIGLIATISSIMO!!!

    Bianca Coman

    La mia testimonianza per il dott. Angelo Terranova può iniziare solo con un grande ringraziamento per tutto ciò che è riuscito fare in poche sedute per il mio mal di testa !
    Il dott.Angelo Terranova ĆØ riuscito a individuare la causa dei miei problemi e dopo le prime 2 sedute stavo giĆ  meglio !Grazie a lui la mia cervicale ĆØ sotto controllo, i vertigini sono attenuati,la cefalea ĆØ scomparsa, gli attacchi di emicrania sono molto rari e al mattino mi sveglio piena di energia e tutto questo senza medicine e vitamine !!!
    Un eccellente osteopata, altamente preparato e molto disponibile a dare spiegazioni ad ogni domanda.
    Lo consiglio vivamente!!!

    Dove trovarmi:

    Legnano (MI) Via Solferino 40

    San Damiano d’Asti (AT) Via San Giuseppe 6

     

    Hai dei dubbi?

    Prenota una consulenza telefonica gratuita!

    Sarai richiamato entro 24h

     

    Consenso trattamento dati personali

    …Oppure…

    Scrivimi del tuo problema

    Ti risponderò nel più breve tempo possibile

     

    Osteopata legnano Terranova Angelo

    Problemi? Contattami senza impegno!

    Vuoi un parere? Chiamami pure!

    Vuoi prenotare un trattamento osteopatico?Ā  Utilizza il modulo contatto!

    Telefono dello studio

    Cellulare: 3282465646

    Problema

    Consenso trattamento dati personali

    Ricezione aggiornamenti

    15 + 4 =

    

    Apertura studio

    Dal LunedƬ al Sabato 9 alle 20.

    

    Chiamami:

    3282465646

    Mi trovi in:

    • Via Solferino 40, Legnano, in provincia di Milano
    • Via San Giuseppe 6, San Damiano d’Asti
    Shares
    Osteolab
    Panoramica privacy

    This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.