OsteoLab nasce con lo scopo di integrare la medicina allopatica alla medicina osteopatica. L’idea è nata nel 2016, quando, ormai al termine dei miei studi in osteopatia, ho sentito l’esigenza di riportare gran parte degli appunti e degli argomenti trattati durante il mio corso di studi all’interno di questo spazio web, accessibile a tutti senza alcun pagamento di sorta.

Durante questi anni, il sito è cresciuto e continua a crescere, conta che attualmente sono presenti più di 300 articoli, tutti scritti da me Angelo Terranova e dai miei colleghi che conoscerai se continuerai a leggere questa breve presentazione.

Gli articoli trattano argomenti di medicina associati alla visione osteopatica. Gli argomenti di osteopatia partono sempre da una breve descrizione anatomica della struttura presa in esame. Inoltre, sono scritti in maniera tale da essere comprensibili anche da chi non è del settore, questo proprio con lo scopo di sensibilizzare gli utenti a tale disciplina. Lo scopo, comunque, non è quello di portare nuovi pazienti ai professionisti osteopati, togliendoli alla medicina allopatica, ma è quello di creare una medicina integrata, dove le figure del medico e dell’osteopata possano collaborare mettendo sempre al primo posto la salute del paziente.

Tutti gli articoli riportati derivano, si da appunti, ma che hanno ricevuto una integrazione da parte di testi di medicina e osteopatia accreditati. Infatti, alla fine di ogni articolo sarà possibile visualizzare il testo di riferimento dal quale è stato tratto/integrato l’argomento.

Angelo Terranova

Osteopata D.O.

Assistente all’insegnamento I.E.M.O.

Fondatore OsteoLab

L’Osteopatia è una disciplina ancora molto giovane e come tale è in continuo divenire. Se vuoi dare il tuo contributo, se pensi di riuscire a portare informazioni utili, atte a fugare dubbi e a migliorare la formazione personale di ogni Osteopata, scrivici tramite il seguente form.

6 + 14 =