Finalmente nel 2020 Osteolab diventa un centro fisico vero e proprio con due studi dislocati a Legnano e San Damiano d’Asti. Lo scopo del centro è quello di offrire un servizio a 360° ai nostri pazienti. Infatti, all’interno del centro, è possibile ricevere differenti prestazioni che spaziano dall’osteopatia a prestazioni di medicina generale.
Com’è nato Osteolab?
Non tutti sanno però che OsteoLab nasce come blog con lo scopo di integrare la medicina allopatica alla medicina osteopatica. L’idea è nata nel 2016, quando, ormai al termine dei miei studi in osteopatia, ho sentito l’esigenza di riportare gran parte degli appunti e degli argomenti trattati durante il mio corso di studi all’interno di questo spazio web, accessibile a tutti senza alcun pagamento di sorta.
Un blog di medicina integrata
Gli articoli trattano argomenti di medicina associati ad una visione puramente olistica. Gli argomenti di osteopatia partono sempre da una breve descrizione anatomica della struttura presa in esame. Inoltre, sono scritti in maniera tale da essere comprensibili anche da chi non è del settore, questo proprio con lo scopo di sensibilizzare gli utenti a tale disciplina. Lo scopo, comunque, non è quello di portare nuovi pazienti ai professionisti osteopati, togliendoli alla medicina allopatica, bensì quello di sensibilizzare il paziente alla “medicina integrata“, dove le figure del medico e dell’osteopata, naturopata, omeopata possano collaborare mettendo sempre al primo posto la salute del paziente.